Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento EU n. 2016/679

La presente informativa descrive le modalità con cui Call Business srl (nel prosieguo anche indicato come il “Titolare”) sottopone a trattamento i dati personali delle persone fisiche identificate od identificabili (gli “Interessati”) che comunicano i propri dati personali sulla pagina web all’URL energiainofferta.it (nel prosieguo la “Landing”), in ottemperanza agli obblighi in materia di privacy derivanti dal Regolamento Europeo n.2016/679 (il “GDPR”), dal Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, così come novellato dal D. Lgs. n.101/2018 (il "Codice Privacy") e dai provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali applicabili.

La presente informativa trova applicazione solo ed esclusivamente con riferimento alla Landing all’URL sopra indicato.

Il trattamento dei dati personali degli Interessati, volontariamente comunicati dagli stessi tramite i moduli telematici predisposti sulla Landing, viene effettuato nel pieno rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza, ed in conformità alle vigenti norme di legge per la salvaguardia di tali principi, nonché alle decisioni adottate dalla Commissione Europea e dal Garante Italiano per la Protezione dei Dati Personali.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    1. Titolare del trattamento dei dati personali inviati dagli Interessati tramite la Landing è: - Call Business srl., con sede legale in Napoli (NA) Via G. Porzio 4 G7, C.F./P.IVA 05660741215, nella persona del suo rappresentante legale pro tempore.
  2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI / D.P.O. Il Titolare ha provveduto a nominare apposito Responsabile della protezione dei dati personali (D.P.O.), che può essere contattato per ogni informazione e richiesta al seguente indirizzo: dpo@callbusinessweb.it
  3. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI La Landing tratta le seguenti tipologie di dati:
    1. dati personali: informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile (c.d. “Interessato”); ai sensi del GDPR si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; in particolare, per l’operazione di contatto ai fini di proposta commerciale, la Landing richiede all’utente di fornire un valido numero di telefono fisso/mobile.
    2. dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Landing acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ...) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
  4. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO Call Business srl, in qualità di titolare del trattamento, raccoglie e tratta i tuoi dati personali al solo fine di fornirti informazioni su offerte e contratti eventualmente sottoscrivibili con i nostri clienti commerciali. Nel caso in cui tu decida di fornire il tuo numero di telefono per ricevere proposte commerciali per conto di una delle aziende i cui prodotti o servizi promuoviamo o di concludere un contratto con una di esse, tali aziende assumeranno il ruolo di titolari autonomi ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale applicabile. In tale eventualità, riceverai un'apposita informativa privacy da parte dell’azienda interessata, nella quale sarà chiarito il nostro ruolo (ad esempio, come responsabili del trattamento o contitolari). I trattamenti di dati personali relativi all’instaurazione di rapporti contrattuali con terze parti non rientrano nell’ambito della presente informativa. Il trattamento dei dati descritto in questa pagina è svolto nel rispetto dell’accordo di contitolarità tra i soggetti coinvolti, ai sensi dell’art. 26 del GDPR. Per ogni richiesta, chiarimento o esercizio dei diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità), puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) scrivendo a: dpo@callbusinessweb.it
  5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI – SICUREZZA
    1. I dati degli utenti possono essere oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità con le previsioni dell’art. 32 del GDPR, potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e/o comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni necessarie al trattamento, previste all’art.4, comma 1, del GDPR (a mente del quale è definito “trattamento" qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione).
    2. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, automatizzati, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
    3. L’interessato non viene sottoposto ad alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo significativamente analogo sulla sua persona.
  6. CONSERVAZIONE DEI DATI I dati personali acquisiti ai sensi del punto 4 saranno conservati solo per un massimo di 6 mesi dalla loro iniziale acquisizione, nel rispetto del principio di minimizzazione di cui all’articolo 5.1.c) del GDPR, salvi gli ulteriori periodi di conservazione previsti dalla normativa vigente per specifiche finalità fiscali/amministrative e/o similari.
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    1. Il Titolare e tutte le società dei gruppi di cui esso è parte, nel pieno rispetto delle previsioni di cui al Capo III (artt. 12-22) del GDPR, informa gli Interessati del loro diritto:
      1. di chiedere l’accesso (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art. 17) dei dati personali nonché la limitazione del trattamento (art. 18) degli stessi, o di opporsi al loro trattamento anche per le sole finalità di marketing (art. 21), oltre al diritto alla portabilità dei dati, ove possibile (art. 20);
      2. di revocare il consenso al trattamento prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
      3. di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, con le modalità descritte sul sito web istituzionale www.garanteprivacy.it.
    2. Per esercitare i diritti testé riassunti, il riferimento della società è: Call Business srl, Napoli (NA) Via G. Porzio 4 G7, dpo@callbusinessweb.it